DONA ORA E SOSTIENI LE ATTIVITÀ DI EMERGENCY ▶
Con EMERGENCY siamo intervenuti su diversi fronti: dalla prevenzione del contagio alla cura dei malati in terapia intensiva, all’aiuto alle persone a rischio o in quarantena.
Oggi, dopo l’emergenza sanitaria, sta nascendo anche un’altra emergenza: una nuova povertà, che i nostri volontari hanno incontrato di persona.
La crisi economica e sociale è arrivata quasi in contemporanea con quella sanitaria e purtroppo rischia di lasciare tante persone escluse da qualsiasi progetto di futuro.
I nostri volontari, già impegnati durante la prima fase dell’epidemia, hanno individuato nuclei familiari che a oggi non ricevono aiuti e che necessitano di un sostegno per superare questa situazione.
A Milano, a Roma, a Napoli, a Piacenza e a Catanzaro abbiamo avviato un servizio per dare loro beni alimentari e di prima necessità, attraverso le nostre strutture logistiche e catene di approvvigionamento.
In questo momento nessuno deve rimanere escluso. Ma per continuare ad aiutare queste persone c’è bisogno dell’impegno di tutti, anche del tuo. Vogliamo sostenere le persone più fragili adesso, aiutarle a ripartire e non sentirsi sole, ridare dignità a chi si trova in una situazione che non avrebbe mai immaginato.
Ti chiediamo di essere al nostro fianco anche in questo momento, per aiutare queste persone a far fronte ai propri bisogni in maniera dignitosa, diffondendo quel messaggio di solidarietà che dal 1994 EMERGENCY porta in Italia e nel mondo.
Solo con la solidarietà possiamo superare uno dei momenti più difficili della nostra storia. Non dimentichiamo i più fragili.
Grazie di cuore per quanto potrai fare.
AIUTACI ANCHE TU: DONA ORA E SOSTIENI LE ATTIVITÀ DI EMERGENCY ▶
Dal 1994 a oggi abbiamo curato 11 milioni di persone lavorando in 18 Paesi. Oggi vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento, in Italia e nel mondo. Per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Con la tua donazione a EMERGENCY sosterrai tutte le nostre attività in Italia e nel mondo e offrirai cure gratuite a chi ne ha bisogno.
Tutte le donazioni a favore di EMERGENCY sono fiscalmente deducibili o detraibili. Per saperne di più
Tutte le donazioni a favore di EMERGENCY sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a EMERGENCY Ong - Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.
EMERGENCY è una Ong (organizzazione non governativa) ai sensi della legge n. 49/87 ed è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97.
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di EMERGENCY sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.
NB: la deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente tra il 3 agosto 2017, a seguito dell’entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, e il 31 dicembre 2017 è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di EMERGENCY consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
L’ufficio Donor Care è a disposizione per domande e chiarimenti sulla tua donazione a EMERGENCY. Contatti
Puoi comunque fare una donazione via bonifico, via bollettino postale o con assegno. Come fare